AromaTerapia e Oli Essenziali

AromaTerapia e Oli Essenziali

Gli scienziati della Università di Wolverhampton hanno presentato le loro ricerche presso la Società di Microbiologia Generale riunione di . Sono una ragazza di 23 anni e sono vegana. Doctissimo ti svela le cause, i sintomi e le cure per la candida nell’uomo, per una vita sessuale sana e serena. Dus in het geval van deze lijst, als je al het andere al geprobeerd hebt, zou ik zeggen ‘baat het niet dan schaadt het niet’. pensavo che in gravidanza, anche per effetto degli stravolgimenti ormonali, le difese fossero ai massimi livelli, proprio per proteggere il bambino. Questa settimana mi è venuto in fastidioso hepers labiale, non tanto grande, e adesso mi sto preoccupando se questo virus possa aver causato danni in qualche modo. Quando non è in uno stato di epidemia e non hanno lesioni, è consigliabile usare il preservativo correttamente, che rimane un vettore e persona altamente contagiosa.

– Cambiamenti ormonali (mestruazioni), va evidenziato che le donne in menopausa (che non assumono ormoni estrogeni) e le ragazze che non hanno ancora avuto la loro prima mestruazione, sono meno soggette a micosi vaginali. Herpes simplex virus 1 en 2 zijn aan elkaar verwant. 2134/A wratten olie effectief bij hardnekkige wratten, niet voor platte wratten. Ook heb ik gevraagd tea tree olie en vitamine E olie te halen om dit straks op de blaasjes te smeren (zowel vinger als down under). Gli oli di Testa sono i piu volatili che agiscono a livello spirituale ed eterico e sono: Arancio, Bergamotto, Eucalipto, Limone, Menta ecc. Il tea tree oil va usato diluito in acqua o olio di base come olio di cocco o olio di mandorle dolci soprattutto per le zone delicate come i genitali per evitare irritazioni e bruciori. Anche la scelta del detergente è importante, quindi optare sempre per un prodotto che rispetti il pH della pelle nella zona intima.

2. Chi è affetto dalla candida sul glande può sviluppare alcuni sintomi che indicano la necessità di parlare con il medico. In alcuni casi le escrescenze potrebbero avere un aspetto lucido o “perlaceo”. Non serve lavare le zone intime più volte al giorno, è sufficiente una volta. Oltre ai problemi causati dai cambiamenti ormonali, al momento della menopausa ogni donna deve affrontare molte questioni, riconsiderando e analizzando le scelte di vita che ha compiuto fino ad allora. Gli oli consigliati possono essere usati nel bagno, nel diffusore o per il massaggio. Evitare di far fuoriuscire il pus dai brufoli dal momento che ciò potrebbe generare un’infezione; nel caso in cui il pus fuoriesce fare attenzione e pulire accuratamente la zona circostante in modo da evitare che entri a contatto con il resto della pelle.

E’ adatto soprattutto per i casi di tumore al seno. GLI OLI DA EVITARE FINO AL 5° MESE DI GRAVIDANZA: basilico, cedro (/legno), cipresso, ginepro, lavanda, maggiorana, rosmarino, salvia; E’ meglio utilisare gli oli consigliati per la gravidanza solo nel diffusore e non sulla pelle. ACNE E PELLE GRASSA: L’acne e altre forme di pelle congestionata o grassa sono causate da un’eccessiva produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee della pelle. Alimentazione scorretta, mancanza di esercizio fisico squilibri ormonali e stress possono aggravare il problema. Questa condizione tende ad acutizzarsi durante l’adolescenza, prima o durante le mestruazioni e in menopausa. Potete applicare una goccia di geranio, lavanda, direttamente sull’area interessata, oppure potete usare gli oli in impacchi o nell’acqua del bagno, così agiranno direttamente sulla pelle. Per alleviare lo stress, gli oli si possono vaporizzare con un diffusore o inalare dal fazzoletto.

Oli consigliati: bergamotto, cedro (legno), geranio, ginepro, lavanda, limetta, limone, mandarino, mirto, rosmarino, sandalo, vetiver (antisettici, curativi, regolarizzanti), basilico, patchouli (detergenti).ASMA E PROBLEMI RESPIRATORI L’asma è causata dallo spasmo muscolare delle vie bronchiali ed è caratterizzata dall’affanno e dal fiato corto. I passaggi dell’aria si restringono e nei polmoni si forma del muco, così la respirazione diventa sempre più faticosa. L’asma può essere scatenata da una reazione allergica, per esempio alla polvere o al pelo degli animali; a volte è preceduta da un’infezione o può dipendere dallo stress. Può anche essere provocata da eccessiva attività fisica. Usate gli oli nel diffusore, per inalazioni, per frizionare il petto (1-2 gocce in un olio di base), per un massaggio completo, nell’acqua del bagno, in impacchi, oppure inalateli direttamente dal flacone (con moderazione). Het besmettingsgevaar is ook nog steeds niet geheel duidelijk. Questo a livello teorico, in realtà noi per i bimbi consigliamo la lavanda e/o gli agrumi per tutti gli usi, sicuramente meglio tollerati e sicuramente molto più delicati.

Si manifesta con pelle “a buccia d’arancia” sulle cosce, i glutei e la parte superiore delle braccia: spesso è accompagnata da edema (ritenzione idrica), e questo indica che il drenaggio dei liquidi del corpo (sangue e linfa) è insufficiente. Aggiungete all’acqua del bagno qualche goccia di uno degli oli consigliati, o usateli per un massaggio verso il cuore. Oli consigliati: geranio, ginepro (disintossicanti), mandarino, rosmarino (diuretici); cedro (legno), cipresso, limone, limetta, sandalo, pino (stimolanti della circolazione); lavanda, patchouli (decongestionanti).CISTITE La cistite è un’infiammazione della vescica, causata in prevalenza da una infezione di origine batterica. E’ un disturbo molto più comune nella donna che nell’uomo, ed è caratterizzato da minzione frequente e dolorosa. Se si usano gli oli giusti appena compare l’infezione, spesso si può evitare che si trasformi in cistite. Usate gli oli, molto diluiti, per sciacqui locali, oppure in impacchi, o nell’acqua del bagno. Oli consigliati: camomilla romana, cedro (legno), eucalipto, ginepro, lavanda, sandalo.

BRUGO Gemme rappresenta lo stadio più grave di patologie alle vie genito-urinarie. Gli oli essenziali servono ad allentare la tensione e a calmare il dolore. Spesso i crampi colpiscono di notte, egli oli possono aiutare a riprendere sonno. Metteteli nel diffusore o tamponateli sul cuscino per rilassarvi: usateli in impacchi o massaggi per lenire il dolore, oppure nel bagno per ottenere entrambi gli effetti. Oli consigliati: bergamotto, maggiorana, rosmarino, vetiver (riscaldanti, analgesici) basilico, cipresso, limone, mandarino, pino (stimolanti della circolazione) ginepro, salvia (alleviano i dolori mestruali); camomilla romana, lavanda, ylang ylang (rilassanti). DEPRESSIONE Ognuno di noi, prima o poi, si sente depresso o giù di morale. Als herpes symptomen aanhouden, is het het beste om te overleggen met uw arts.

AromaTerapia e Oli Essenziali
Questa proprietà è dovuta in parte al fatto che gli odori vengono registrati nella stessa area del cervello che presiede a ricordi, stai d’animo ed emozioni. Usate gli oli essenziali per un bagno rilassante o stimolante, oppure nel diffusore. L’alimentazione ha un ruolo importantissimo anche al di là delle specifiche ipersensibilità individuali che squilibrano il sistema immunitario e favoriscono le recidive. Oli consigliati: Arancio, bergamotto, camomilla romana, cedro (legno), cipresso, geranio, ginepro, lavanda, limetta, maggiorana, mandarino, mirto, patchouli, pino, rosmarino, sandalo, vetiver, ylang ylang. DERMATITE, ECZEMA, PSORIASI Le allergie della pelle stanno diventando molto comuni, forse a causa del nostro stile di vita sempre più stressante e dell’iquinamento dell’aria, dell’acqua e dei cibi. Usate gli oli in impacchi o nell’acqua del bagno, oppure diluiteli in un olio di base e massaggiateli sulla pelle. Gli dissi che l’avrei ascoltato ben volentieri, anche se la scienza ufficiale odierna ha le sue regole e le sue strutturazioni, per cui o sei dentro o sei fuori dai canali ufficiali.

Oli consigliati: Dermatite e psoriasi: bergamotto, cedro (legno), cipresso (lenitivi, antinfiammatori); camomilla romana, geranio, lavanda, patchouli, pino (curativi). Eczema: geranio, ginepro, patchouli, (per l’eczema umido); sandalo (per l’eczema secco). DISTURBI DIGESTIVI I disturbi digestivi comprendono dispepsia, stipsi, diarrea e sindrome da intestino irritabile. La dott.ssa mi ha detto mi metterci la pomata alla calendula e se non dovesse passare un poco di zovirax. Usate gli oli nel bagno, nel massaggio, nel diffusore o in impacchi. Oli consigliati: Dispepsia: basilico, bergamotto, camomilla romana, lavanda, limetta, mandarino, rosmarino, sandalo. Diarrea: camomilla romana, maggiorana, mirto, sandalo Stipsi: basilico, camomilla romana, ginepro, limone, mandarino, rosmarino.

Thuja is oraal giftig, daarom voorzichtig gebruiken !! Esporsi al sole cocente senza protezione può portare all’invecchiamento precoce della pelle, oltre che alla formazione di melanomi e persino di tumori della pelle. Per lenire l’eritema usate gli oli in bagni freschi, impacchi freddi o lozioni. Oli consigliati: camomilla romana, cedro (legno), cipresso, eucalipto, geranio, lavanda, patchouli, sandaloHERPES GENITALE L’herpes genitale è un virus a trasmissione sessuale. E’ causato dal virus dell’herpes simplex II che appartiene allo stesso ceppo del virus dell’herpes simplex I (che provoca l’herpes labiale). După o mușcătură sau înțepătură de insectă: tratați zona afectată cu câteva picături de ulei de arbore de ceai pe zi. Altre creme antimicotiche che danno sollievo sono il Lotrimin, Micatin, Vagisil e Lamisil.

Vitamine Tra le terapie naturali ci sono diverse combinazioni di vitamine, è un buon rimedio “della nonna”. Allo stesso modo, indossare dei guanti di cotone può aiutare a proteggere la pelle da un’ulteriore irritazione o infezione. Gli oli essenziali possono aiutarvi a spezzare questo circolo vizioso Usate gli oli nel bagno o vaporizzateli in camera da letto. Oli consigliati: arancio, bergamotto, camomilla romana, cipresso, geranio, lavanda, maggiorana, mandarino, mirto, sandalo, vetiver, ylang ylang. MAL DI TESTA ED EMICRANIA Il mal di testa segnala che il vostro corpo ha raggiunto il limite. Riposare in una stanza buia può arrecare sollievo. Usate gli oli nel diffusore, nel bagno, oppure per un massaggio al viso o al cuoio capelluto.

Oli consigliati: eucalipto, ginepro, rosmarino (liberano la mente); camomilla romana, lavanda, maggiorana, rosmarino(leniscono il dolore e rilassano); arancio, limone, salvia (allentano la tensione). MAL DI SCHIENA Il mal di schiena può essere causato da un eccesso di attività fisica, da una postura errata, dal sollevare pesi eccessivi, o dall’usare muscoli che non sono stati riscaldati a sufficienza. Usate gli oli nell’acqua del bagno, nel massaggio per un uso topico, nel diffusore, oppure verstene una goccia sulle lenzuola, per indurre sonni traquilli. Oli consigliati: basilico, camomilla romana, ginepro, rosmarino (lenitivi, stimolanti); eucalipto, maggiorana, pino, vetiver (rilassanti, riscaldanti); lavanda, salvia (rilassanti, antinfiammatori).MESTRUAZIONI Se soffrite di mestruazioni dolorose, fastidiose, scarse o abbondanti, l’aromaterapia può aiutarvi a superare questo problema, sia a livello fisico che emotivo. Usate gli oli essenziali nell’acqua del bagno, nel diffusore per ambienti, nel massaggio o sotto forma di impacchi. Oli consigliati: Sindrome premestruale: camomilla romana, geranio, lavanda, mandarino, sandalo, vetiver (sono calmanti e/o equilibranti ormonali); bergamotto, ginepro, salvia (migliorano l’umore, rallegrano); cipresso, patchouli, rosmarino (riducono la ritenzione idrica). Dolori mestruali: basilico, cipresso, geranio, ginepro, lavanda, maggiorana, pino, salvia, vetiver.

Mestruazioni scarse o abbondanti: camomilla romana, ginepro, lavanda, maggiorana, rosmarino, salvia. RAFFREDDORE DA FIENO Il raffreddore da fieno è un’allergia che colpisce gli occhi, la gola e le mucose del naso. Si manifesta con sintomi tipici, come rinorrea, starnuti e lacrimazione ogni volta che si diffonde nell’aria il polline che provoca l’allergia. Toch denk ik dat ik het van hem heb gekregen. Oli consigliati: basilico, eucalipto, lavanda, mirto(per i sintomi); camomilla romana (per combattere la causa della reazione allergica). RAFFREDDORE E INFLUENZA Raffreddore e influenza possono essere causati da diversi virus. I sintomi più comuni includono febbre, sudorazione eccessiva, dolori, starnuti, tosse, una sensazione di stanchezza, mal di gola e congestione bronchiale.

Usate gli oli nel diffusore, in un bagno caldo, sulle lenzuola o frizionateli sul petto. Oli consigliati: cedro (legno), eucalipto, maggiorana, pino,(decongestionanti, espettoranti); cipresso, rosmarino (antispasmodici); geranio, lavanda, sandalo (antisettici); limone, limetta (antipiretici). Immergete subito la parte in acqua fredda o applicate un impacco feddo per rinfrescare la zona e tenerla pulita. Non usate creme, olio o burro, perchè favoriscono l’infezione e mantengono il calore. Come rimedio di pronto soccorso potete applicare sulla scottatura una goccia di lavanda. Potete anche spruzzare su una garza 1-2 gocce di lavanda e applicarla sulla vescica. Gli altri oli si possono usare per impacchi freddi.

Oli consigliati: eucalipto, lavanda(lenitivi, curativi, antisettici); camomilla romana, geranio(lenitivi, curativi). VENE GONFIE Comprendono vene varicose, emorroidi e geloni. Un gonfiore eccessivo delle vene di solito è causato da cattiva circolazione e da perdita d’elasticità delle vene e delle loro valvole. Le cause sono varie: mancanza d’esercizio, lo stare in piedi troppo a lungo, alimentazione scorretta, obesità e vita sedentaria. L’aromaterapia migliora il tono generale delle vene, soprattutto se associata a dieta equilibrata e a moderata attaività fisica. Le emorroidi sono vene varicose localizzate subito sopra l’ano. Spesso sono causate da una trestrizione della normale ircolazione del sangue verso il retto.

Questo può accadere temporaneamente in gravidanza, oppure può essere un sitomo permanente di malattie epatiche o stipsi cronica. Il dolore e il fastidio delle emorroidi ossono protare alla stipsi, così le due condizioni si aggravano reciprocamente. I geloni sono processi infiammatori che si manifestano sulle dita delle mani e dei piedi e sul retro delle gambe, causati da esposizione al freddo intenso. Usate gli oli nell’acqua del bagno, in impacchi, per sciacqui o nel diffusore. Trattare le aree interessate delicatamente, senza esercitare pressione.

You may also like