Zovirax 5% crema | Scheda Tecnica del Farmaco

Zovirax 5% crema | Scheda Tecnica del Farmaco

El aciclovir tópico viene en forma de crema y ungüento para aplicar sobre la piel. Tratamentul trebuie inceput cat mai curand posibil dupa debutul infectiei, iar pentru episoadele recurente tratamentul trebuie sa inceapa de preferat in timpul perioadei sau cand apar primele leziuni. Il trattamento deve continuare per almeno 4 giorni per l’herpes labialis e per 5 giorni per l’herpes genitalis. In questo caso, potrebbe essere necessaria la somministrazione di aciclovir per bocca (in formulazione orale). Nei pazienti gravemente immunocompromessi (pazienti con AIDS o pazienti con trapianto del midollo osseo) dovrebbe essere considerata la somministrazione di aciclovir nelle formulazioni orali. In pazienti gravemente immunocompromessi (p.es. Tali pazienti devono essere consigliati a visitare il proprio medico per il trattamento di qualunque infezione.

Zovirax 5% crema | Scheda Tecnica del Farmaco
Questi pazienti devono essere incoraggiati a consultare un medico in merito al trattamento di qualsiasi infezione. Il prodotto non deve essere usato nel trattamento dell’herpes genitale. La crema Aciclovir aiuta ad alleviare rapidamente i sintomi dell’herpes sebbene non sia efficace nel trattamento di gravi infezioni causate da un’infezione virale. Was na gebruik goed uw handen. Gravidanza Si può prendere in considerazione l’uso di aciclovir solo se i potenziali benefici risultano superiori alla possibilità di rischi sconosciuti tuttavia l’esposizione sistemica all’aciclovir derivante dall’applicazione topica di aciclovir … Prezzo: circa 15 euro È un medicinale a base di aciclovir. Tuttavia la dose ricevuta da un lattante a seguito dell’impiego di aciclovir crema nella madre, dovrebbe essere insignificante.

Relevanta clinica a acestor teste este neclara. Dermatite da contatto dopo l’applicazione. Dove erano stati condotti test di sensibilità, veniva dimostrato che le sostanze che davano fenomeni di reattività erano i componenti della crema base piuttosto che l’aciclovir. In una prova sperimentale non convenzionale, nei ratti, si sono osservate anomalie fetali ma solo a seguito di dosi sottocutanee di aciclovir così elevate da produrre effetti tossici nella madre. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo www.agenziafarmaco.gov.it/it/responsabili.. L’aciclovir è un antivirale altamente attivo, in vitro, contro i virus Herpes simplex tipo 1 e 2 e Varicella Zoster. Sia i pazienti anziani sia i pazienti con insufficienza renale presentano un maggior rischio di sviluppare effetti collaterali neurologici e devono essere strettamente monitorati per la comparsa di tali effetti.

Una volta entrato nella cellula infettata dall’Herpes, l’aciclovir viene trasformato nel composto attivo: aciclovir trifosfato. Il primo stadio del processo di fosforilazione è dipendente dalla Timidina chinasi codificata dal virus. L’aciclovir trifosfato agisce sia come substrato che come inibitore della DNA-polimerasi virale bloccando il proseguimento della sintesi del DNA-virale senza interferire con i normali processi cellulari.

You may also like